Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 16 Aprile 2011

PATTINAGGIO ARTISTICO SU GHIACCIO Titolo a livello Uisp
Tremea campione d’Europa

Logo

(Ed. BELLUNO)
Davide Tremea è campione europeo di pattinaggio artistico. Il giovane dell’Ice angels Felte ha conquistato il titolo, nella categoria Junior, sul ghiaccio di Alba di Canazei. Davide, dopo alcuni errori nel programma obbligatorio, ha eseguito un libero da podio. Il risultato è arrivato alla 23. Coppa Europa Uisp svoltasi la settimana scorsa e aperta ai primi sette classificati del campionato italiano terminato tre settimane fa sempre a Canazei. Impegnate nelle prove anche altre due atlete Iaf, Greta Boscariolo e Vanessa Dalla Vedova, che assieme a Davide hanno potuto cimentarsi con pattinatori provenienti da Austria, Germania, Russia, Croazia e Slovenia. Nella categoria Novice Greta ha eseguito due buoni programmi che le hanno permesso di entrare nelle prime dieci. Ultima a scivolare sul ghiaccio fassano è stata la neocampionessa italiana, Vanessa Dalla Vedova (categoria Primavera 1999) che ha terminato al settimo posto (seconda tre le italiane) con un programma pulito ed elegante. Un’ottima conclusione di stagione per gli atleti e per la loro allenatrice Ilaria Davare. Per informazioni sulla società 333-6158976 e iceangelsfeltre@libero.it.

Artistico Ghiaccio :finali nazionali UISP
Una stagione da incorniciare per i giovani pattinatori fassani

Logo

E’ un finale di stagione di grandi soddisfazioni per gli atleti del Val di Fassa Artistico Ghiaccio. La scorsa settimana si sono svolte le finali nazionali UISP organizzate per la prima volta a Canazei. Con grande soddisfazione, per la terza volta consecutiva le atlete del Val di Fassa Artistico Ghiaccio hanno vinto il titolo di Campioni Italiani nella specialità del ballo di gruppo con il balletto “L’Carnascer Fascian Sposc e Maridoc”.
nche in questa competizione infatti le atlete si sono classificate al primo posto battendo le squadre del Feltre, Ora e Fanano, vittoria questa che ha sancito per loro l’ambito titolo nazionale.
Ma anche altri atleti della società fassana hanno concorso in questa competizione con i loro programmi singoli tra i quali spiccano i terzi posti conquistati da Zulian Marco, Planchesteiner Serena, e Pira Karen, il quarto posto di Testor Noemi, il settimo posto di Nicolodi Debora, il nono posto di Sommavilla Corinne, il decimo posto di Battisti Lucia, l’undicesimo di Colombo Federica, il dodicesimo posto di Testor Micol che dal secondo posto veniva purtroppo penalizzata per un problema regolamentare, ed il diciannovesimo posto di Colombo Elisa.
Sono stati quasi 500 gli atleti iscritti a questa competizione con categorie come quella di Colombo Elisa che superavano i trenta iscritti, questo a testimoniare la sempre più grande adesione da parte di quasi la totalità delle società Italiane che hanno partecipato con le loro migliori atlete al campionato nazionale UISP.
Quattro giorni di intenso sport che hanno visto il Gian Mario Scola di Alba di Canazei punto di riferimento in Italia del pattinaggio artistico. Anche questa competizione ha visto i volontari della società sportiva di Canazei in prima fila impegnati nel far si che tutto si svolgesse senza alcun problema ai quali va un grande “de vel pai”.
Ora tutti gli sforzi del Val di Fassa Artistico Ghiaccio sono proiettati sulla “23ª Coppa Europa” che si è aperta martedì 12 aprile e fino a domenica 17 vedrà altrettanti atleti provenienti da 23 diversi paesi europei, gareggiare sul ghiaccio del Gian Mario Scola di Alba di Canazei. Competizione di altissimo livello che incoroneranno i campioni dell’ “Europa Criterium” circuito internazionale di 5 competizioni 4 delle quali si sono già svolte a Celie in Slovenia, Belgrado, Serbia, Feldchirk Austria e Budapest Ungheria e l’ultima la finale è quella che si svolgerà a Canazei per l’Italia. E cresce l’attesa per il “Fassa Ice Gala” il classico gala di Pasqua che anche quest’anno vedrà la partecipazione di atleti di livello mondiale. Uno spettacolo assicurato.
Il Val di Fassa Artistico Ghiaccio si appresta a chiudere una stagione di particolari soddisfazioni visti gli innumerevoli titoli vinti grazie all’altissimo livello tecnico dei propri allenatori, livello che si alzerà ulteriormente nei prossimi giorni, con l’arrivo della nuova allenatrice Isabella Chiodo, allenatrice di secondo livello e tecnical specialist con un curriculum di elevatissimo livello, allenatrice che lascia la blasonata società Agorà di Milano per approdare in Val di Fassa. Isabella, con Olga, seguirà particolarmente la parte coreografica dei balletti e si prenderà particolarmente cura delle atlete aiutata da Viviana Felicetti che già da tempo segue i piccoli dell’avviamento assieme a Monica Bernard e Adele Battisti.
Continua inoltre la valida collaborazione con Daniela Cavelli psicologa dello sport e giudice internazionale, Davide Verga nella veste di preparatore atletico, e dal prossimo anno si aggiungerà allo staff Laurent Tobel nella veste di coreografo. Grande impegno e grandi sforzi anche economici che, senza il grande aiuto delle istituzioni e sponsor privati, non saremmo stati in grado di mettere in atto. Un grazie di cuore anche a tutti loro.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI